Nel 1974 viene fondata dal Sig. Mirto e dalla moglie Gabriella la ditta Bertin Mirto, un’attività a conduzione famigliare nel centro del paese di Monselice (Padova), che commercializza e fornisce assistenza per macchine da cucire in genere, per macchine per la tessitura e la rimagliatura della maglieria in particolare.
Sono gli anni di grande espansione del settore tessile e nel territorio le aperture di laboratori che producono qualsiasi tipo di indumento sembra inarrestabile.

Nella fine degli anni ’90 lo scenario è invece destinato a essere stravolto: tutte le produzioni vengono delocalizzate e dei numerosissimi laboratori rimangono solo quelli maggiormente specializzati e in grado di produrre i capi più esclusivi.
In questo particolare periodo anche per la ditta Bertin è assolutamente necessario un rinnovamento per rimanere competitiva, poiché oltre che alla notevole riduzione della clientela, si stava assistendo ad un vero passaggio epocale nella tecnologia dei macchinari, fino ad allora basati solo su una fine meccanica e ora sempre più integrati da svariati componenti elettronici, che se da un lato portavano grandi miglioramenti in termini di qualità e produttività, dall’altro creavano non pochi problemi di funzionamento ed affidabilità.
Era una sfida difficile, ma l’esperienza, la capacità e la caparbietà della piccola azienda permettono di superarla e addirittura, grazie alle nuove competenze acquisite, si aprono nuove prospettive ed in particolare quella legata ai sistemi di lavaggio professionale.
Nel 2006 l’azienda varia la ragione sociale, che diventa Bertin Srl e alle redini della sua conduzione passa Marco Bertin, figlio di Mirto, che potendo già contare su quasi vent’anni di esperienza, riesce a consolidare l’attività storica e a intraprendere nuove ed importanti partnership; sempre maggiori energie vengono riservate al settore del lavaggio professionale (follatura e trattamenti) e del finissaggio (controllo e stiro).

Grazie alla passione e all’impegno di uno staff dinamico e qualificato che distingue la Bertin Srl nel servizio post-vendita, l’azienda è diventata in questi ultimi anni una delle più importanti aziende del settore a livello nazionale e la sua espansione ha portato alla creazione di specifici e distinti rami d’azienda per i nuovi ambiti in cui opera, che comunque continuano a far capo a un’unica organizzazione, denominata BERTIN GROUP e a un’unica sede amministrativa e commerciale.

Partner dei maggiori produttori

Progettiamo e realizziamo lavanderie industriali e reparti lavanderia per hotel, ristoranti, ospedali, case di riposo, residence, spa e centri sportivi. Siamo in grado di fornire qualsiasi tipo di attrezzatura (lavatrici ad acqua, lavatrici a secco con solventi tradizionali o idrocarburi, essiccatori, mangani, tavoli da stiro, attrezzatura per la movimentazione, ecc.). La partnership con azienda multinazionale leader nella produzione di apparecchiature per il lavaggio professionale, ci permette di offrire macchine all’avanguardia per tecnologia e risparmio energetico a prezzi assolutamente competitivi. Grazie a tecnici altamente specializzati garantiamo servizi puntuali di assistenza e manutenzione.

I NOSTRI SERVIZI

Progettazione lavanderie, Forniture prodotti e accessori, Assistenza