La gamma di calandre compatte con rullo da 600, 800 e 1000 mm è stata rinnovata e riprogettata di recente per offrire il massimo rendimento. Queste macchine compatte assicurano un notevole risparmio di spazio nelle lavanderie che devono gestire una quantità elevata di biancheria. In questo modo, è possibile stirare fino a 290 kg/ora in meno di 27 metri quadrati.

Fagor

una quantità elevata di biancheria

Con il nuovo rullo incorporato dal diametro di 1000 mm siamo riusciti ad aumentare considerevolmente la capacità di questa gamma di macchine, offrendo una soluzione adeguata alle lavanderie di ospedali, hotel, ecc. che ricevono fino a 9 tonnellate al giorno di capi. Il tutto in uno spazio ridotto e la minima manutenzione.

Un’altra novità rilevante è il nuovo rullo da 3300 mm grazie al quale è possibile stirare e piegare indumenti con una taglia fino a 3.300 x 3.300 mm.

È stato incorporato anche un nuovo controllo con touchscreen. Il nuovo controllo permette di gestire facilmente la macchina in modo intuitivo e con una flessibilità elevata per poter regolare qualsiasi parametro della piegatura o della stiratura.

Calandra compatta Phoenix

Calandra compatta Phoenix

È il modello più completo che consente di asciugare, stirare e piegare in modo longitudinale e trasversale i capi in un’unica macchina e di impilarli in un impilatore laterale. L’intero processo può essere svolto da una sola persona.

Le calandre compatte con piegatrice e impilatore sono le uniche macchine compatte in grado di inserire, asciugare, stirare, piegare e impilare gli indumenti piatti con una sola operazione. Sono una vera e propria rivoluzione in quelle lavanderie che non dispongono di un grande spazio, ma devono gestire un’elevata quantità di biancheria. Queste macchine non richiedono più di 27 metri quadrati per funzionare a pieno regime, grazie alla struttura compatta e alla possibilità di essere gestite soltanto dalla parte frontale della macchina.

Queste macchine possono essere dotate di un introduttore di pinze automatico, che permette di lavorare con un solo operaio. In questo modo, i capi piegati saranno raccolti in un impilatore laterale incorporato. Per i capi di piccola taglia, queste macchine permettono di aggiungere nella parte posteriore la piegatrice di tovaglioli per facilitare il lavoro e incrementare la capacità di produzione.

Calandra compatta Poseidon

Calandra compatta Poseidon

Questo modello di calandra asciuga e stira i capi ed esegue fino a due piegature longitudinali in 1 o 2 vie di lavoro. I modelli compatti con piegatrice integrano una piegatrice longitudinale specifica che consente di eseguire fino a due piegature longitudinali su due vie indipendenti. Le piegature sono eseguite mediante un sistema di fotocellule e aria compressa, assicurando una piegatura perfetta degli indumenti.

Calandra compatta Polaris

Calandra compatta Polaris

È la macchina più semplice della famiglia, asciuga e stira soltantola biancheria, senza eseguire nessun tipo di piegatura. Queste calandre sono i modelli più semplici ed economici della famiglia delle calandre a produzione elevata di FAGOR. Sono macchine a muro e compatte che permettono una produzione elevata di fino a 290 kg/ora.

I modelli compatti sono soltanto stiratrici-asciugatrici con l’opzione di funzionare come macchine pesanti senza alcun tipo di piegatrice.